La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire… sei vicino al cielo. – Jimi Hendrix –

Haiyan maledetto!


Cari lettori e lettrici,

vorrei dedicare questa pagina ad una cosa che mia ha letteralmente sconvolta, come credo abbia sconvolto un po’ tutto il mondo… Scrivo, perché è l’unico modo per esprimere la mia vicinanza alle vittime del disastro naturale accaduto nelle Filippine ed ai loro cari ancora in vita.

Quando penso ai superstiti, rimasti senza una casa, senza una famiglia, attorniati praticamente dal nulla. E quando vedo i loro volti nei telegiornali sommersi dalla più totale disperazione… mi sento triste, inutile, impotente di fronte a tutto questo. Tutti abbiamo un grande dono: la vita! Vita che per moltissimi di loro è stata spezzata. Non posso neanche lontanamente immaginare quanto sia dura per loro…

Il mio è un pensiero, una preghiera, chiamatela come volete, per esprimere il mio dolore e la mia vicinanza a tutte le vittime di questa catastrofe. Auguro un giorno – spero non troppo lontano – a tutte le persone che hanno vissuto quegli orribili momenti di ritrovare la serenità e la pace nel cuore; di uscire da questa tempesta cupa e grigia e vedere la luce e il sereno.

Vorrei inoltre ringraziare tutte le persone che con gli aiuti umanitari in queste ore ce la stanno mettendo tutta per dare sostegno agli sfollati e continueranno a farlo. GRAZIE.

Ogni commento è prezioso!! :)

