La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire… sei vicino al cielo. – Jimi Hendrix –

Video

LA VIOLENZA SULLE DONNE E’ UN PROBLEMA DEGLI UOMINI… E’ UN PROBLEMA DI ALCUNI UOMINI


Queste sono le parole della canzone “Uomini contro” del rapper torinese Ensi, scritta e cantata dall’artista e prodotta da Symone, voluta proprio per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne (lunedì scorso). In collaborazione con la regione Lazio e Saatchi&Saatchi, Ensi ha voluto lanciare un messaggio per far riflettere, scuotere le coscienze e ribadire ancora una volta che la violenza sulle le donne è un atto assolutamente brutale ed ingiustificabile.

<< Ne abbiamo fatte di parole, abbastanza da riempire 100 libri e poi discuterne nella televisione dimenticandoci che il mondo aveva il sogno di essere un posto migliore […] puntiamo il dito con troppo distacco, ma la complicità è del mondo che è troppo distratto >>. 

La musica in generale, ma in questo caso di quella che fa parte della cultura hip-hop, ha veramente il potere di poter far sentire il proprio pensiero e di poter lanciare messaggi davvero importanti al mondo circostante. Una cosa non da poco e non da sottovalutare.
In queste parole, postate sul suo profilo facebook Ensi dice:

<< Ho sempre visto l’hip-hop come un mezzo e ho sempre pensato che non utilizzare questo mezzo così forte per dire la propria su certi argomenti sia quanto meno uno spreco. Chi conosce la mia discografia sa che questa filosofia mi accompagna dal giorno uno. Per questo ho accettato volentieri di partecipare a questo progetto e di dare il mio contributo per questa causa, perché penso che la violenza sulle donne sia davvero un problema degli uomini >>.

Annunci

Ogni commento è prezioso!! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...