La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire… sei vicino al cielo. – Jimi Hendrix –

SANTA BARBIE E BEATO KEN


Plastic-prophets-Barbies-become-religious-icons

E se credevate di averle viste tutte, miei cari e mie care, vi sbagliate di grosso!!!

L’ultima trovata arriva direttamente dall’Argentina, paese natale di Papa Francesco, che a  proposito di sicuro non avrà potuto fare a meno di notare le creazioni dei suoi connazionali Pool Paolini e Marianela Perelli. Si tratta di Barbie e Ken in versione, per così dire spirituale… Si tratta infatti di una singolare collezione di ben 33 esemplari di bambole rappresentanti le diverse divinità religiose. Dal Ken in versione Buddah a Barbie nei panni di Maria Maddalena, della Madonna o ancora in quelli della dea hindu Kali… E come farsi mancare la piccola Kelly, in veste della Vergine Maria bambina?

Inutile dire, che i vescovi, tramite l’agenzia di stampa cattolica del Sir, hanno preso immediatamente le distanze da questa reinterpretazione alquanto originale delle iconografie della tradizione religiosa cristiana.

Marianela racconta che l’idea di ricreare in “chiave Barbie” immagini di santi è nata da una precedente mostra in cui con il collega Paolini è stata ricreata una chiesa con figure come Gilda e Pugliese.

<<Ogni pezzo è unico, è arte>>, dice la Perelli. Infatti Barbie – The Plastic Religion verrà presentata a La Boca, in Buenos Aires, presso la galleria Popa Gallery.

Gli artisti hanno assicurato che i pezzi realizzati non saranno mai rilasciati in commercio.

ECCO LE IMMAGINI DELLE BAMBOLE CHE HANNO FATTO SCALPORE

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Annunci

Ogni commento è prezioso!! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...