La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire… sei vicino al cielo. – Jimi Hendrix –

Video

COME ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI [il pezzo si nutre della completa affinità delle due voci]


Introduzione di grande effetto. Musica orecchiabile, strumenti semplici e suonati magistralmente, ma soprattutto i suoni inimitabili quanto irripetibili delle due voci di Ilaria Graziano e Francesco Forni… Un mix perfetto dei cari vecchi country e blues. Genere il primo che è il filo conduttore dell’intera canzone, sottolineato dall’immancabile chitarra. Mentre l’anima del secondo viene fuori all’ennesima potenza nel ritornello inconfondibile: nel preciso momento in cui le parole, non esistono più, ma fanno spazio ad una fusione perfetta di voci; che mostra senza dubbio l’imprescindibilità   dei due cantanti. Senza la voce dell’uno infatti, non può esistere il pezzo, che si nutre della completa affinità delle due voci.

Brano questo che deriva dall’album Come2Me, secondo disco della coppia di artisti, frutto del progetto musicale intrapreso qualche tempo prima dai due, che nasce con From Bedlam to Lenane, il precedente album.

Tale collaborazione vede due mondi ben diversi e allo stesso complementari…

 Francesco Forni il noto cantautore, oltre che scrittore e compositore di diverse colonne sonore sia per il grande schermo che per il teatro, fra le quali quella di Gomorra; nonché ideatore e produttore assieme ad Armando Pirozzi del Caracallas Total Show che ad oggi conta ben 15 spettacoli diversi.

Ilaria Graziano, piccola bimba prodigio, che ad 8 anni suona già il violino. Spazia dal folk alla musica elettronica: a testimoniarlo la collaborazione con il DJ Stefano Miele. Ma ha lavorato anche con 99 Posse e duettato con Marianne Faithfull per la colonna sonora del film The Girl from Nagasaky di Michael Compte.

Annunci

Ogni commento è prezioso!! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...