La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire… sei vicino al cielo. – Jimi Hendrix –

CHE ABBIA VINTO O NO – EMIS KILLA & ANTONELLA LO COCO – BRANO ASSOLUTAMENTE DA ASCOLTARE!


EMISKILLA&ANTONELLA LO COCO

Colonna sonora del film di Aldo, Giovanni e Giacomo: “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, prodotta da Carosello Records, uscita il 18 novembre 2014 e firmata dal giovanissimo rapper milanese Emiliano Rudolf Giambelli, in arte Emis Killa e interpretata insieme ad Antonella Lo Coco.

Singolo orecchiabile, entra subito in testa già dalla prima volta che lo si ascolta. E se ancora non lo avete fatto: sentitelo attentamente! Ne vale la pena! Canzone che riprende con la metafora del calciatore  una realtà che riguarda un po’ tutti noi: non bisogna pensare troppo al risultato o alla sconfitta subita, ma a quello che si è riusciti a fare in positivo. D’altronde guardati allo specchio: sei tu il tuo mito! Frase che fa veramente riflettere e racchiude buona parte del messaggio contenuto in questa canzone. Chi di noi prima d’ora ha mai considerato il fatto che fra tutti gli idoli e super eroi, quello da emulare veramente è stato sempre e solo uno, ed è stato sempre sotto i nostri occhi?

Perché solo adesso io mi rendo conto che ho già vinto tanto che ad ogni caduta io mi sono alzata e sono ripartita, perché la vita è un gioco  e puoi giocarla bene o male. Comunque sia c’è un secondo tempo da giocare. Anche quando si fallisce e si diventa solo uno dei tanti che sta in panchina a guardare i vincitori, bisogna ricordarsi che c’è sempre una seconda chance, o in questo caso un secondo tempo per rimettersi in gioco.

Per concludere: pezzo questo davvero forte, dedicato a tutti, ma soprattutto ai giovani, che oggi più che mai hanno bisogno di una bella dose di autostima ed incoraggiamento per affrontare la vita di tutti i giorni.

Annunci

Ogni commento è prezioso!! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...