La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire… sei vicino al cielo. – Jimi Hendrix –

MTV AWARDS 2015


emiskillaFoto-palco-MTV-Awards-2014

Poco fa si è concluso il gran galà della musica italiana di MTV, in diretta dal Parco delle Cascine in Firenze, che ha visto esibirsi un tripudio di grandi artisti.

Stasera il padrone di casa degli MTV Awards 2015 è stato  Emis Killa, che come presentatore si è rivelato veramente WOW, come dice la sua canzone.

Gli MTV Awards sono iniziati col botto, insieme allo zio d’Italia, J-AX e il Cile, che con la loro Maria Salvador hanno portato un’energia pazzesca nella location fiorentina. E scusate se è poco, ma lo zio si è portato a casa il riconoscimento come Icona della musica italiana!

Subito dopo il primo premio della serata: Superman 2015, che è andato a Marco Mengoni. Quest’ultimo si è portato a casa ben altri due riconoscimenti: Artist Saga e uno dei più ambiti: Best Performance live.

Durante l’intera serata hanno infatti concorso per tale premio ben 10 artisti, per i quali le votazioni sono state aperte proprio questa sera: J-AX & Cile – Lorenzo Fragola – Fedez & Noemi – Marco Mengoni – Annalisa – Feder & Lyse – Francesca Michelin – Max Pezzali – Malika Ayane – Nek.

Ma non solo: la musica si sa è il fulcro di tale manifestazione, giunta ormai alla terza edizione, ma fra le varie categorie, i premi i più attesi dal pubblico sono stati senz’altro il Best Dance Crew, vinto dagli Booyaka. Il gruppo di ballerini si è esibito insieme agli altri nominati nel pre show delle 20:00. E poi… il Fanta Web Star. Ad aggiudicarselo I Pantellas. A premiarli uno dei pionieri di YouTube, che con la rete è diventato famoso: Willwosh. Daniel e Jacopo tra un selfie e l’altro hanno ringraziato Alessio Della Santa, che purtroppo non è potuto essere presente, poi ancora il regista e soprattutto il pubblico. Unico rammarico per i telespettatori? L’assenza della nonnina più amata del tubo: Nonna Pantellas ovviamente!

E per finire in bellezza, dopo aver premiato Mengoni, come miglior esibizione live, Emis Killa si è svestito dei panni del presentatore, per indossare quelli che noi tutti conosciamo da performer. Ad affiancarlo due rapper d’oltre oceano, o come li ha definiti lui: <<degli amici di Booklyn>>.

Per chi purtroppo si fosse perso questa grande, emozionante, divertente serata… ecco a voi tutti i premi con i rispettivi vincitori in ordine di tempo:

Superman 2015 Marco: Mengoni

Best New Artist: Lorenzo Fragola

Artist Saga 2015: Marco Mengoni

Premio Wonder Woman: Alessandra Amoroso (che purtroppo non è potuta essere presente)

Pick Up Best MTV Show: Mario una seria di Maccio Capatonda

Premio MTV Italian Icon: J-AX

Sagapo’ Best Look: Rihanna (Non presente)

Best Fan: Avril Lavign (non presente)

Best Band: Dear Jack

Best Video: Tiziano Ferro con il video Senza scappare mai più (che purtroppo non è potuto essere presente)

Fanta Web Star: I Pantellas

Best Dance Cerw: Booyaka

Best Performance live: Marco Mengoni

Annunci

Ogni commento è prezioso!! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...