La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire… sei vicino al cielo. – Jimi Hendrix –

Buon Go Skateboarding Day Rende!


Go Skateboarding Day

Oggi 21 giugno, non è soltanto il solstizio d’estate, ma per praticanti dello sport urbano per eccellenza: lo skateboarding, una vera e propria festività. E la Calabria ospiterà per la prima volta il “Go Skateboarding Day” (GSD).

Rende chiama a rapporto i diversi skatears presenti in tutta la regione, alla pista di pattinaggio Parco Robinson, per trascorrere insieme una giornata ricca di divertimento, musica e tanta allegria!

Il Comune di Rende ha dato vita all’evento, mediante l’assessorato alla cultura “A Rizza”, in collaborazione con Cosenza Surfing, inserendo la giornata nell’ambito della programmazione “Restate a Rende 2015 “.

La manifestazione ha origini lontane. Infatti è stata creata nel 2003 a New York da Steve Rodriguez, ma ufficialmente il primo vero GSD si è tenuto il 21 giugno 2004 nel sud della California, per concessione dell’Associazione Internazionale delle compagnie di skate, per far conoscere e diffondere questa affascinate cultura.

Questo il programma della giornata: skate libero per tutto il giorno, dalle 12 alle 23. Dalle 17 alle 19 gli skaters si prenderanno la scena con le loro esibizioni libere, sfoderando i loro migliori trick. E tra le 21 e le 23 sarà il turno della musica, con un live showcase hip hop, con Tony Polo, Brigante, Lingue lunghe crew, Monkey Masa e Smeco.

Annunci

Ogni commento è prezioso!! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...