La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire… sei vicino al cielo. – Jimi Hendrix –

SHARI NOIOSO: IL FUTURO DELLA MUSICA INTERNAZIONALE


Shari Noioso

Shari Noioso

Shari Noioso, dodici anni originaria di Udine, sabato 10 ottobre, ha decisamente dimostrato al pubblico di Tu si Que Vales, ai giudici (Maria De Filippi, Rudy Zerby,  Gerry Scotti, Mara Venier) ed all’Italia tutta che dietro l’aria timida di una quasi tredicenne, che suona e canta il pianoforte, si nasconde molto probabilmente il futuro della musica internazionale.  Shari, ancor prima di cantare, ha suscitato l’attenzione dei giudici, solamente citando il titolo della cover che sarebbe andata a cantare… : “The sound of silcence”, di Simon e Garfunkel. Naturale, dato il fatto che si pensa che i grandi pezzi che hanno fatto la storia della musica, e perciò alquanto datati, non vengano neanche considerati dai giovani. Inoltre ha arrangiato il pezzo da sola. Shari ha dimostrato una grandissima sensibilità artistica, attribuibile di solito ai famosi cantanti navigati. La sua voce particolarissima, che grazie al suo timbro inconfondibile, la rende unica al mondo, ha stupito tutti, trasformandola semplicemente in una cantante.

<<Io non so cosa farai da grande, però per favore continua a cantare. Ti dico grazie>>, dice il temibile Rudy Zerby, che su Twitter ha scritto: Shari, un’emozione grandissima. Grazie.

Il mondo della musica ha bisogno di voci come quella di Shari, che ricorda un po’ per la sua storia Birdy, altro giovanissimo talento senza tempo. Entrambe infatti hanno partecipato all’età di dodici anni ad un talent, cantando e suonando il pianoforte, con la capacità di lasciare senza parole il pubblico in studio e da casa. (Birdy  vinse, ma naturalmente Tu si Que Vales è appena cominciato…).

Nonostante l’anagrafe, ci troviamo di fronte ad un più unico che raro caso di Talento: grande voce, grande musicista. Si spera solo che le case discografiche non rimangano “dormienti” davanti a questa realtà, come spesso accade ed è accaduto in passato…

Shari Noioso

Shari Noioso

Annunci

Ogni commento è prezioso!! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...