La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire… sei vicino al cielo. – Jimi Hendrix –

Da Bovalino, Vanessa, una ragazza da Guinness World Records


direttamente da… Articoli e Collaborazioni Giornalistiche

b

SOGNA DI RECITARE IN UN FILM DI CHECCO ZALONE MA INTANTO SI CIMENTA NEI RECORDS E NE DETIENE GIA’ DUE: “MAGGIOR NUMERO DI PAROLE PRONUNCIATE IN UN MINUTO IN ITALIANO” E “MAGGIOR NUMERO DI BASTONCINI DA COCKTAIL INSERITI IN UN MARSHMALLOW IN 30 SECONDI”

Di Valeria Morabito

Esistono persone che hanno diversi talenti… il canto, il ballo, saper ascoltare il prossimo, dispensare buoni consigli, essere un genio in logica e matematica, cavarsela ai fornelli… e poi c’è…

E poi c’è Vanessa! Una giovane reggina,con un talento strabiliante, che ha fatto di lei una record woman! Non una, ma ben due volte! Il suo stravagante talento è quello della velocità! Vanessa Morabito, tradotta in termini supereroici, è una ragazza davvero “Flash”!

E grazie al suo carisma, la ventiseienne, originaria di Pozzo, piccola frazione di Bovalino (RC) detiene ben due Guinness World Records! Il primo,”Maggior numero di parole pronunciate in un minuto in italiano”, strappato al conduttore televisivo per eccellenza, Paolo Bonolis. Ebbene si! Lo show-man romano, nel 2010 per la prima volta in Italia, nel programma di Canale 5 “Lo show  dei Record”, condotto all’epoca da Paola Perego, riuscì a pronunciare 332 parole, mentre la nostra Vanessa riuscì a rubargli il titolo, superandolo con  380 parole, l’8 febbraio del 2012.

Ma non contenta, decide di cimentarsi in un’altra sfida… perché si sa… due Guinness World Records is megli che one! Ed è così che l’8 gennaio 2014, soffia a Silvio Sabba, il record “Maggior numero di bastoncini da cocktail (o più comunemente stecchini) inseriti in un marshmallow in 30 secondi”, riempiendo per la seconda volta d’orgoglio la Calabria .

Curiosi come noi di saperne di più? Ecco a voi alcune domande che abbiamo fatto a Vanessa, la calabrese da record!

 

Come ti è venuto in mente di cimentarti in questi records?

Per quanto riguarda il record delle parole, l’idea di poterlo battere, mi è venuta la sera stessa in cui Paolo Bonolis si è cimentato in questa prova… Stavo seguendo il programma “Lo Show dei Record”. Ho capito che ce l’avrei fatta. Avevo sul comodino il libro dei Promessi Sposi, ho fatto una prova la sera stessa e l’ho eguagliato, perciò ho deciso di allenarmi per superarlo. Col passare del tempo, ho capito che oltre alla velocità nella dialettica, riesco anche nella velocità manuale, e mi sono messa alla prova in 30 secondi.

Sei velocissima! Quando ti dei accorta di tale dote?

Credo di essermi accorta per la prima volte durante il periodo degli studi. Ripetevo talmente veloce le materie orali, che i professori credevano avessi imparato a memoria le lezioni.

Superare i limiti, per te cosa significa?

Superare i limiti mi permette di mettermi alla prova e capire fino a che punto la mente umana può arrivare.

Quanto tempo al giorno ti sei allenata per riuscire a battere i due records?

In realtà poco tempo… Quando tornavo da lavoro la sera dedicavo un quarto d’ora, venti minuti.

La maggiore difficoltà che hai avuto in merito all’ex record di Paolo Bonolis?

Nel record di velocità delle parole, la maggiore difficoltà è nel respiro… parlare veloce toglie il fiato.

Si sa… chi entra a far parte del mondo dei Guinness World Records, spesso è a caccia di nuove sfide… la tua qual è?

Vorrei sfidare me stessa, alzare di livello il mio record “Maggior numero di parole pronunciate in un minuto in italiano”, magari nel programma “Lo Show dei Record”. E qualora non fosse possibile, se riuscissi a trovare degli sponsor, potrei far venire direttamente in zona i giudici del Guinness World Record.

Sappiamo che circa un anno dopo aver battuto il record di Paolo Bonolis, hai partecipato come concorrente ad una puntata del suo programma “Avanti Un Altro… Pure di domenica”. Com’è stato incontrare il precedente detentore?

E’ stato senza dubbio emozionante, divertente. Già seguivo questo programma e devo dire che dal vivo è ancora più divertente! E Paolo è così spiritoso e spontaneo, insomma lo è nel programma come nella vita.

Com’è cambiata la tua vita dopo le esperienze da record?

In realtà non è cambiata molto… nonostante tutti mi riconoscano per strada (tragitto casa lavoro, si scherza!) ed io abbia avuto delle grandissime soddisfazioni personali, conduco una vita abbastanza normale, come quella che facevo prima dei records.

 

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Se devo farlo sogno in grande: mi piacerebbe recitare in un film di Checco Zalone, adoro la sua ironia, simpatia.

 

 

Annunci

Ogni commento è prezioso!! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...