La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire… sei vicino al cielo. – Jimi Hendrix –

“SII IMPECCABILE CON LA PAROLA” Inziativa #1 dal gruppo #BrightMinds


La parola… uno anzi forse l’unico vero mezzo di comunicazione più potente che l’uomo possa avere… Ci sono vari tipi di parola… Che sia scritta, che sia parlata, a volte anche solo pensata, riecheggia nella mente umana con la stessa valenza che avrebbe una volta pronunciata. E a volte la parola che non ce la fa ad uscire è ancora più tagliente di quella che per nascondersi dalla verità di ciò che pensiamo si dice. (La parola non detta). 1a

 

 

 

La parola che sfida le convenzioni sociali. Perché la parola se pronunciata con passione, perché legata ai valori o le aspirazioni nelle quali si crede, (che si tratti di argomenti futili o meno), detta però contro le convenzioni sociali ed i pregiudizi che la massa ha può renderci liberi, ma a caro prezzo.

aa

 

 

 

 

 

 

La parola che uccide. Esce così senza preavviso, figlia della cattiveria. E’ anche quella dettata a volte da un semplice meccanismo di difesa che si crea come conseguenza della rabbia provata, o del troppo bene che si prova e forse per questo è quella che fa più male.

3a

 

 

 

 

 

7A La parola della giustizia. Vi ricordano qualcosa: “I have a dream” (M. L. King), “Un vincitore è un sognatore che non si è arreso” (N. Mandela), “Devi essere tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” (M. Gandhi). Citazioni di semplici persone che hanno combattuto per la libertà dell’uomo, per un mondo migliore senza razzismo, senza violenza. Uomini che grazie alla parola, che esprime il concetto del loro essere hanno segnato la storia, cambiato il mondo in meglio, perché in fondo la parola esprime ciò che siamo e ci ricorda -che a dispetto di tutti coloro che le dicono a caso senza metterle sulla bilancia, senza conoscere il loro vero significato e la loro storia (Le parole inutili)-  5a la parola può essere davvero lo specchio della bontà umana.

 

Annunci

Ogni commento è prezioso!! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...