La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire… sei vicino al cielo. – Jimi Hendrix –

ROVAZZI!!! MA CHE C@@ZO FAI?!


Fabio Rovazzi - Andiamo a comandare

Fabio Rovazzi – Andiamo a comandare

Già perché Fabio, forse non si rende conto – e neanche noi – che grazie all’immane successo di “Andiamo a comandare”,ci ha ormai contagiati tutti! Tutti la ballano, la cantano, tutti fanno parodie…

M perché?

“Andiamo a comandare” canzone discutibile… all’apparenza sciocca, per la sua indescrivibile… boh! Non si capisce bene, ma c’è un qualcosa che nonostante ti lasci allibito per la novità, il testo apparentemente demenziale, la musica (un EDM abbastanza valido), non facendoti comprendere come mai sia nella TopTen dei brani più scaricati ormai da mesi… Comunque non si riesce a rimanergli indifferenti.

Devo dire che l’ormai colonna sonora dell’estate di tutti noi (vuoi o non vuoi lo è diventata!), inizialmente non sapevo cosa fosse… Sentivo persone dire con arroganza: <<Andiamo a comandare!>>. <<Ma che è sta cosa?!>>, ho chiesto. <<E’ una canzone! E’ la mia preferita!>>, mi sono sentita rispondere.

Giovani, vecchi, bambini, la gente intorno a me continuava ad impazzire.

Mi è capitato di ascoltare in macchina, alla radio per caso una strana canzone techno, che parlava di un malato di musica e faceva quasi venire voglia di ballare…

Ma qual è il segreto di questo inimmaginabile successo??? (Disco d’oro solo grazie allo streaming e alle views su YouTube, nonché doppio platino).

Magari perché “Andiamo a comandare” è <<Meravigliosamente mediocre>>, per citare un film. (“Cado dalle nubi”, scena in cui la produttrice musicale vuole trovare a tutti i costi lo sconosciuto e strampalato Checco Zalone, per lanciarlo come cantante ora più che mai).

E invece mi rendo conto che la “malattia” di Fabio Rovazzi, dalla quale nessuno è immune, credetemi e non c’è via di scampo, ti prende semplicemente perché a conti fatti, la reazione sintomatica di “Andiamo a comandare” è: scatenarsi e ballare… e anche se non balli è ugualmente divertente. E anche se affermi che non è divertente per niente ti viene da sorridere comunque.

rovazzi-andiamo-a-comandare

Questo grazie alla capacità che ha il giovane video – maker noto sul tubo di far ridere. Guardate (anche se sicuramente lo avrete già fatto) il video, dove tra l’altro ci sono lo zio Ax e Fedez  :):) (con i quali Rovazzi ha collaborato e che lo hanno prodotto con Newtopia) e vi accorgerete che Rovazzi ha un suo perché… – Certo gli scienziati stanno ancora cercando di capire quale sia ma senza risultati… –

Quindi se uniamo la sua ironia al testo demenziale e ad una musica (di Merk & Kremont) dance, forte, cool e riconoscibile otterremo che Rovazzi è un genio! – Incompreso probabilmente – ma pur sempre un genio!

Perciò ti chiedo una cosa… Ma dimmi caro Fabio Rovazzi, tu che sei così giovane, quanto tempo hai studiato per inventarti una cavolata così geniale?

 

Annunci

Ogni commento è prezioso!! :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...